• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fuchsia magellanica: potatura/cimatura

iamma

Aspirante Giardinauta
Chiedo a voi esperti di fuchsie ....
Ho un problema, noto che spesso i fiori già penduli si inclinano notevolmente schiudendosi come se stessero sfiorendo, è mancanza di acqua? eppure ho tastato il terreno era abb umido... se i fiori si staccano e cadono a terra anche solo sfiorando la pianta cosa vuol dire?? perchè sono così deboli?

Norael

Aspirante Giardinauta
...non sono esperta di fuchsie...ma anche la mia fa la stessa cosa, o comunque ho notato che i fiori sono molto delicati e durano pochissimo, credo un giorno solo o forse due... L'acqua non gliela faccio mai mancare quindi forse è proprio lei così
In più i boccioli sono quasi tutti terminati..per quello chiedevo se servisse potarla..

Alto