• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Frutto della passione

A

amanita87

Guest
Ciao a tuuti, mi hanno regalato dei semi del frutto della pasiione e chissà che nn riesca a farli germinare! Ho solo bisogno di qualche vostro consiglio! grazie in anticipo

M

MIRANDA

Guest
Non credo di poterti aiutare. Ma di che pianta si tratta?
Ciao.

Scatolina

Guru Giardinauta
Dovrebbe essere la Passiflora, giusto!?!?
non sono molto esperta ma credo che sia una piantina piuttosto facile da tenere. Mia madre nel suo giardino ha la P. Caerulea ed è quasi invadente!

Scat

A

amanita87

Guest
anche io ho una passiflora caerulea nel giardino è sta invadendo le scale dei vicini.. ma di sicuro è la più bella di s.marino... vediamo se riescho a far germinare i semi! grazie

M

mar30

Guest
Anche io ne ho una molto invadente, addirittura i semi cadono e rinascono senza che io faccia niente.(quella a frutto arancione).Credo che non dovresti avere problemi.

P

Paola_81

Guest
Una zia di mio marito l'aveva piantata in un punto molto al sole ed ora, oltre ad aver "invaso" tutto il recinto del giardino, fa tutti gli anni degli enormi frutti rossi. Per di più resiste a tutto: gelo, neve, ... a meno che non esistano diverse qualità non dovrebbe patire nulla!!!

A

amanita87

Guest
la mia passiflora non si decide a fare i frutti quest'anno.. sono sbocciati parecchi fiori, ma niente frutto... chissà perchè?

A

annaroma

Guest