• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

frittillaria imperialis epoca di impianto

gigliofiorito

Giardinauta
buongiorno a tutti! guardando su internet e chiedendo in giro ho trovato notizie contrastanti giro a voi la domanda: " quando si deve piantare il bulbo della frittillaria imperialis?" su internet dice che va trattata come i tulipani ma al momento dell'acquisto dei tulipani mi hanno detto che i bulbi si piantano in primavera!!!! sono disorientata chi mi sa aiutare?????
grazie
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ho visto su internet non mi ricordavo la pianta,davvero bella ma non l' ho mai trattata non lo conosco ma i tulipani che regolarmente spuntano sia in pieno terra che nei vasi non ho mai fatto nessuna cura salvo che tenerla libera dalle erbacce e dar torba morbida al bisogno
 

lill@75

Guru Giardinauta
Piantale subito,sono a fioritura primaverile.
Le Fritillarie sono particolarmente sensibili ai ristagni quindi cura il drenaggio o rischi che il bulbo marcisca prima della fioritura,meglio in vaso così puoi tenerle sotto controllo.
 
Ultima modifica:
Alto