• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Friggitrice ad aria: l'evoluzione

cmr

Maestro Giardinauta
Più che un' evoluzione questo è un ritorno alle origini.
Chi ha usato la Tajine per cucinare? L'abbiamo presa da un paio di anni e anche se le pietanze da preparare sono limitate e certamente per nostra ignoranza dal momento che nei luoghi di origine ci cucinano di tutto, devo dire che la carne viene spettacolare. La lentissima cottura e i relativi accorgimenti di cottura non ne fanno uno strumento adatto a una cucina espressa come i giorni attuali richiedono...ma per la velocità c'è la friggitrice a aria!
Spezzatino con verdure.

aaa (1).png

aaa (2).jpg

aaa (4).png
 

cri1401

Florello Senior
Io la uso, vengono degli umidi spettacolari.
Oltre alle classiche ricette Nordafricane che puoi trovare su internet ci puoi cucinare qualunque piatto italiano che richieda una cottura lenta senza un uso esagerato di liquidi: magari non un brasato ma uno spezzatino, un coniglio in umido, pollo alla cacciatora.....
Effetto fusion: ho fatto un biryani di pollo nella tagine :D
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
in effetti per gli stracotti utilizzare un tegame adatto fa la differenza
 
Alto