• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fresie

annamanni

Giardinauta Senior
Ciao, dalla foto credo che tu abbia sbagliato terreno di coltivazione. Mi sembra troppo argilloso.... o sbaglio? Anche le freesie, come le altre bulbose, vogliono un terreno sufficientemente drenante. Però se le traslochi adesso rischiano di morire, quindi forse è meglio aspettare che secchino da sole e poi il prossimo anno pianti i bulbi in un terreno diverso.
Ciao :)

sara1

Giardinauta Senior
ah,siamo a posto! quindi io posso buttare tutti i bulbi che ho preso o sono costretta a metterli in vaso perche' la terra del mio giardino e' tutta iper argillosa,infatti la odio! se potessi avere adesso sotto mano il mio muratore che me l'ha fatta pagare come l'oro e me l'ha passata per buona lo ucciderei!
si spiega perche' anche gli iris sono rimasti piccolissimi!. gli unici che crescono rigogliosi sono i gladioli....

pieracd

Guru Giardinauta
però quando pianti potresti (con un po' di fatica, questo è certo) vangarla per bene, mischiare un paio di sacchi di terriccio buono, un bel po' di lolla, e l'argilla espansa più piccola che trovi. Alla lunga dovresti trovare un po' di miglioramento no?:D

sara1

Giardinauta Senior
non credo di avere voglia di impazzire per adesso,ci pensera' il giardiniere quando decidero' di sistemare per il verso!

Alto