• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fregatura dal vivaio, voi che fareste?

G

Giorgiot

Guest
Mesi fa ho comprato da un vivaio una lonicera japonica chinensis. Secondo il cartellino attaccato alla painta (e pure secondo il vivaista) avrebbe dovuto fare fiori rossi. Ebbene, ora ch ela pianta è cresciuta un bel po' arrampicandosi ben bene sul mio terrazzo, scopra che i fiori sono bianchi!!!!! :eek:
Il guaio è che ho fatto arrampicare la pianta su una parete bianca e dunque i fiori risaltano molto poco.
Al mio posto che fareste? (in quel vivaio ci sono andato una volta sola)
Oltre a dirne quattro al tipo, intendo...

nigritella

Aspirante Giardinauta
Giorgiot ha scritto:
Mesi fa ho comprato da un vivaio una lonicera japonica chinensis. Secondo il cartellino attaccato alla painta (e pure secondo il vivaista) avrebbe dovuto fare fiori rossi. Ebbene, ora ch ela pianta è cresciuta un bel po' arrampicandosi ben bene sul mio terrazzo, scopra che i fiori sono bianchi!!!!! :eek:
Il guaio è che ho fatto arrampicare la pianta su una parete bianca e dunque i fiori risaltano molto poco.
Al mio posto che fareste? (in quel vivaio ci sono andato una volta sola)
Oltre a dirne quattro al tipo, intendo...

ciao Giorgiot. non puoi fare molto,il piu' delle volte le comprano pure loro.
a me è successo di peggio.coompro due cornus un rosa ed uno bianco sono in vaso alti due metri e faccio tempo per vedere due fioriture spettacolari.
la scorsa primavera muoiono,scopro che le radici sono avvolte nel panno di iuta non. biodegradabile.

faccio le mie rimostranze.....niente. da questi signori non si deve comprare piu' niente compresa una pubblicità negativa.

quando faranno come il Jumbo garten di zurigo che con la pianta ti danno la garanzia.
saluti

amelia

Giardinauta Senior
anche a me è successo: compro in inverno una rampicante spoglia (il cartellino diceva "Passiflora cerulea") era l'ultimo esemplare presente in vivaio dall'estate precedente. Chiedo al vivaista se è sicuro che sia proprio una passiflora e mi risponde "sì dovrebbe essere"... e invece oggi mi ristrovo una stupida bignonia dai fiori arancioni un po' sbiadito :(

G

Giorgiot

Guest
giuro che per un nanosecondo (facciamo due) ho seriamente pensato di dipingere la parete di rosso.... :ciglione:

R

riverviolet

Guest
Giorgiot ha scritto:
giuro che per un nanosecondo (facciamo due) ho seriamente pensato di dipingere la parete di rosso.... :ciglione:
Oppure potresti farci arrampicare insieme la lonicera serotina, che porta fiori rossi e alquanto, ovviamente cambiando vivaio.

Pensa che quì, uno grosso, ma grosso, aveva messo i cartellini al cornus sibirica, 'cornus forida'.
Io non mi intendo di cornus, ma era inverno ancora e la pianta presentava i rami laccati di rosso fuoco e così ho chiesto quì e R&V, mi confermò che non era il florida.
Sono tornata la vivaio prendendomi la pianta e facendogli presente l'errore, quando sono tornata, avevano ancora lo stesso cartellino. :storto:

Ultima modifica di un moderatore:
Alto