• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Frasi da film famosi e non

Claudio

Aspirante Giardinauta
Per chi è appassionato di cinema come me, se lo desidera, può scrivere in questa discussione delle frasi tratte da film famosi e non sia italiani che stranieri.
Io inizio con un capolavoro del Cinema Italiano premiato a con la Palma d'oro a Cannes nel 1959: LA GRANDE GUERRA con le stupende interpretazioni di Alberto Sordi, Vittorio Gassman e Silvana Mangano.

"Al signor capitano mica gli servono i fenomeni da baraccone, quello che serve sono nervi a posto, amor patrio e sprezzo del pericolo e questa non è mica una cosa che si misura col centimetro"
 

Anthea

Giardinauta
Bellissima idea... Approvo pienamente!!!
Inizio anche io con un oscar, un film del 1997 diretto e interpretato da Roberto Benigni, con 3 Oscar "La vita è bella"

"Guarda i girasoli: loro si inchinano al sole, ma se uno è troppo inchinato vuol dire che è morto. Tu sei un servitore, non un servo. Servire è l'arte suprema. Dio è il primo servitore; Lui è il servitore di tutti gli uomini, ma non è il servo di nessuno."
Zio Eliseo (Giustino Durano)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
"Francamente me ne infischio"!
 
Ultima modifica:

kebby

Guru Giardinauta
Ce ne sarebbero di frasi... Ma rido ogni volta che penso a "bhe, nessuno è perfetto" :lol:
 

robmel

Giardinauta Senior
Claudio :hands13: :hands13: mi piace questo 3d.
"Sei solo chiacchere e distintivo " detto da De Niro nel film "Gli intoccabili"
 

Commelina

Master Florello
parto dall'altro 3d con una frase dal film di Harold e Maude, quando Maude butta in mare l'anello appena avuto in dono da Harold e dice "così saprò sempre dov'è"

ps e voglio essere la prima a citare: "Ho visto cose, che voi umani....." :love:
 
Ultima modifica:

Claudio

Aspirante Giardinauta
Bellissima idea... Approvo pienamente!!!
Inizio anche io con un oscar, un film del 1997 diretto e interpretato da Roberto Benigni, con 3 Oscar "La vita è bella"

"Guarda i girasoli: loro si inchinano al sole, ma se uno è troppo inchinato vuol dire che è morto. Tu sei un servitore, non un servo. Servire è l'arte suprema. Dio è il primo servitore; Lui è il servitore di tutti gli uomini, ma non è il servo di nessuno."
Zio Eliseo (Giustino Durano)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bellissimo e nello stesso tempo commovente "LA VITA E' BELLA". Hai fatto bene a ricordarlo
 

cri1401

Florello Senior
Maria Teresa: “A te ti vedrei bene con Franco."
Tropea: "Ma è muto!"
Maria Teresa: “Embè? Sai quante cazzate ti risparmi?”

Da "Basilicata coast to coast"
 

cri1401

Florello Senior
Bambino "mi ricordi perché li abbiamo picchiati"
Trinità: "perché hanno detto che nostra madre è una vecchia bag.....a"
Bambino: "ma nostra madre è una bag.....a"
Trinità: "si, ma non è vecchia!"

da "e lo chiamavano Trinità"
 

Angil

Guru Master Florello
"Adoro i piani ben riusciti" :smok:Hannibal Smith" in The A-Team"

"Quando non sono calmo mi arrabbio!" :burningma Franco e ciccio

"Grande Giove!" :eek: Ritorno al futuro.

:D
 

lilith

Master Florello
Quando un uomo con una pistola incontra un uomo con il fucile, quello con la pistola è un uomo morto! Ramon ( G.M- Volontè)
Per un pugno di dollari
 

lilith

Master Florello
Le domande non sono mai indiscrete, le riposte lo sono... a volte( Oscar Wilde) . Il colonnello Douglas Mortimer in Per qualche dollaro in più.
 

Angil

Guru Master Florello
"Stai parlando con me?" Robet De Niro (quanto odio questa frase... :D)

Mi stuzzicherò i denti con i tuoi ossicini ... Se ce l'avrai ancora i denti. :lol: Terence Hill, ma non ricordo in quale film...

"Ti ricordi quando ti ho detto che ti avrei ucciso per ultimo? Ho mentito!" Commando, Arnold Schwarzenegger.
 
Ultima modifica:

Claudio

Aspirante Giardinauta
"Stai parlando con me?" Robet De Niro (quanto odio questa frase... :D)

Mi stuzzicherò i denti con i tuoi ossicini ... Se ce l'avrai ancora i denti. :lol: Terence Hill, ma non ricordo in quale film...

"Ti ricordi quando ti ho detto che ti avrei ucciso per ultimo? Ho mentito!" Commando, Arnold Schwarzenegger.
La frase di Terence Hill è tratta dal film "Renegade -Un osso troppo duro-" in cui aveva recitato insieme a suo figlio Ross purtroppo scomparso in giovane età
 

Marcello

Master Florello
(Al vigile) Noio... volevam... volevàn savoir... l'indiriss...ja..
VIGILE- Eh, ma bisogna che parliate l'italiano, perchè io non vi capisco.
TOTO'- Parla italiano? (A Peppino) Parla italiano!
PEPPINO- (al vigile) Complimenti.
TOTO'- (al vigile) Complimenti! Parla italiano: bravo!
VIGILE- Ma scusate, dove vi credevate di essere? Siamo a Milano qua!
TOTO'- Appunto, lo so. Dunque: noi vogliamo sapere, per andare dove dobbiamo andare, per dove dobbiamo andare. Sa, è una semplice informazione...

Totò Peppino e la malafemmina
 

lilith

Master Florello
Ho visto tre spolverini proprio come questi tempo fa. Dentro c'erano tre uomini e dentro agli uomini tre pallottole.
Armonica. C'era una volta il west-
 
Alto