• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Frankliniella Occidentalis

A

Alex75

Guest
Qualcuno ha delle foto di danni sui petali causati dal tripide Frankliniella Occidentalis?
Vorrei confrontarle con quello che sta succedendo al mio ciclamino e ad uno dei miei ibischi (non sono sicuro che si tratti di attacco di tripidi).

F

filimagno

Guest
nei primissimi stadi e' difficilissimo beccarli...i segni sulle foglie sono delle piccole galerie microscopiche che fanno sembrare la foglia come se ci fossero dei residui di sali o cloro sulla pagina superiore.il colore di questi screzi tende all'argento.

io son diventato matto con mille prodotti chimici (anni fa')poi biologici ma nn l'ho mai debellata fino a quando non ho usato la beuveria bassiana.

cmq quando sono visibili (se sono loro) hanno 5 diversi stadi di crescita e dio solito sono nella pagina inferiore della foglia.

ps...quoto brandegeei...e' meglio che metti tu una tua.

Alto