• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Frangivento - Urgente!!!!!!

lalle

Florello
Stamattina, andando a fare la mia quotidiana ricognizione sul terrazzo, ho avuto la brutta sorpresa di trovare i 4 rincospermo soggetti alla tramontana (la odio!!!:mazza:) per terra sotto i grigliati in legno ....:cry:: per il vento che stanotte ha spirato, evidentemente, molto forte.
Sto valutando i teli frangivento ed ho bisogno di sapere se qualcuno di voi ha esperienza in materia.
Dovrei muovermi con urgenza perchè ho timore, nonostante li abbia liberati dal peso dei grigliati, che i miei amati rinco soffrano e devo trovare una soluzione.
Confido nel vostro aiuto!:fifone2::fifone2:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
meglio l'uso di fissaggi migliori per le griglie, tipo pali in ferro o imbullonamento dei legni principali delle griglie.

lalle

Florello
Grazie per l'indicazione ma, dovendo decidere in fretta, ho acquistato la tela frangivento e, comunque, anche del fil di ferro col quale assicurare bene i grigliati.
Dimmi, ritieni che questo tipo di barriera abbia delle controindicazioni?

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
no, la questione è solo fisica, avendo un telo si creerà effetto vela, dunque ci vuole comunque una struttura ben rigida e stabile, tutto quì.
Senza contare che se non userai una rete metallica è facile si strappi la rete frangivento.

lalle

Florello
Ciao
no, la questione è solo fisica, avendo un telo si creerà effetto vela, dunque ci vuole comunque una struttura ben rigida e stabile, tutto quì.
Senza contare che se non userai una rete metallica è facile si strappi la rete frangivento.

Direi che Nostradamus non avrbbe potuto fare di meglio!
Si è già avverato tutto e non è passata neppure una giornata: abbiamo provato con questo telo, un disastro, si strappava già mettendolo sù nonostante avessimo usato degli anelli....
Così abbiamo fissato i grigliati con del robusto fil di ferro che se viene giù quello si deve portare dietro anche il resto del palazzo ... più di così non so che fare!:martello:
Come vedi alla fine, qui a Genova si dice "sono venuta nel tuo caruggio"...
Grazie 1000:Saluto:

Alto