Scusate se m'intrometto nella vostra "maschilissima" discussione sui francesi!
Sono donna e amo la Francia... malgrado la mia cittadinanza italiana!!! Ma vi siete chiesti se ai francesi possono interessare tutti i pettegolezzi sugli amorazzi di Carla Bruni e Sarkozy? Vi assicuro assolutamente no!!! Notoriamente sono i paparazzi italiani che vanno in brodo di giuggiole a scoprire scandali e scandaletti sui vip.
In questo ultimo periodo trovo che bisogna vergognarsi di essere italiani... visto quello che combinano i politici nostrani così abituati a trattare la cosa pubblica come se fossero solo affaracci loro! I francesi non cadono così in basso e i loro governi non scivolano su bucce di banana come è successo da noi in Italia.
A parte Marco, a mio modesto parere, l'unico dotato di senso della realtà e obiettività, tutti pronti a sparare i soliti luoghi comuni contro i francesi. Vabbè saranno un tantino nazionalisti, ma il loro è orgoglio nazionale, che a noi italiani manca quasi del tutto, sono comunque molto più rigorosi di noi e meno fanfaroni, hanno sempre ostinatamente lottato per ottenere quello che vogliono... ricordate la nostra società attuale è figlia della Rivoluzione Francese.