• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragolina di bosco coltivata in contenitore -qualche suggerimento?

cerastium

Maestro Giardinauta
Salve ,
ho gia travasata una piantina e credo di aver azzecato la miscella adatta.

Quel che mi interessa è se dividere i due piantine quali si trovano insieme nei vaseti del vivaio o lasciarle insieme quando le sposto nel vaso grande:boh:

Ogni altro consiglio sulla coltivazione naturalmente sarà gradito .Grazie

cerastium

Maestro Giardinauta
fatto come te

Grazie Platycodon,gia fatto come hai suggerito.
Ma anche mi è sembrato a vedere le radici che le avrei massacrate se tentavo di separarle.
Speriamo si mangia piu avanti:lol:

Platycodon

Florello
Beh guarda io ogni anno ne raccolgo tantissime, e di una dolcezza poi :)
Altro che quelle piene d'acqua del supermercato :)

cerastium

Maestro Giardinauta
Oh ,riguardo il gusto hai perfettamente ragione.Io la fragolina "Reine des Vallees " l'ha proprio riconosciuta e l'ha proprio voluta(mia madre era montanara e ci si organizzavano delle racolte a vasta scala ,talvolta cosi vasta che persino grappa ci si faceva in anni di gran raccolta perche mio nonno aveva il giusto per le cose rare).
La varietà "Baron Solemacher" me l'ha consigliata la gente del vivaio
perche di piu seria pezzatura e molto proliffica.
Si vedra:D

Ultima modifica:

Platycodon

Florello
Si infatti :), io non mi intendo di varietà :lol: però son tutte buone :)
Ho delle piccole fragoline che al sole stavano male e all'ombra son vigorose, quest'anno però sono quasi sparite dalla bacinellona dove le ho piantate :( ci sono dei germoglietti, speriamo bene.
Le altre invece sono un sacco :)
Unica cosa devo togliere le parti secche.
Così si aspetta la produzione estiva :D:D

cerastium

Maestro Giardinauta
Aspettiamola sta produzione estiva con ansia ...e se l'annata buona
faremo anche confeture ,grapppe:lol::lol: