• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fragole

monikk64

Fiorin Florello
mio marito mi ha portato a casa delle fragole rifiorenti un mesetto fa....
accipicchia, che rifiorenti!!!!!!!!!! oggi ho mangiato la prima (ma due erano già appassite perchè non le ho viste in tempo :mad: ) squisita! non pensavo che avrei mai mangiato fragole ad ottobre....
ma la domanda è : ci sono dei pidocchietti verdi, migliaia di pidocchi verdi, sui piccioli delle foglie, praticamente li rivestono...:eek:
cosa faccio? considerato che qui sta facendo un'ottobrata splendida, di giorno fa caldissimo, ma massimo quindici giorni dovrebbe arrivare il freddo....
quei bruttoni muoiono da soli col freddo? o ci vuole il gelo?
consigliatemi!!!!!!!!!!!!! :ciao:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Non muoiono: dai alle piante un opportuno aficida preparato facendo macerare del tabacco da sigaretta in acqua per 5 gg poi filtri e la broda marrone la spruzzi bene sui piccioli e ripeti finchè non li vedi più. E' potente ma al tempo stesso non tossico per i frutti che stanno maturando. Il freddo non arriverà mai quest'anno.
Quando le tue piante faranno, l'anno prossimo gli stoloni, interra sotto la neopiantina un vasetto colmo della stessa terra di scavo e fissa la piantina con una forcina per capelli. Tieni bagnato e dopo un mese li trapianti. Le fragole durano tre anni.
 

monikk64

Fiorin Florello
grazie mille, Stefano, chiarissimo, conciso e perentorio...
...ma per curiosità, come fai a sapere che il freddo non arriverà, neanche quest'anno????
sfera di cristallo???? :)
 

Similar threads

Alto