• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragole rifiorenti che non fanno nè fiori nè frutti

alessandra1979

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
2mesi fa ho piantato in una vascone in terrazzo (esposto a sud, riparato in alto) 12 piantine di fragole rifiorenti di marca "l'orto piu' facile" , ho usato un terriccio universale, le annaffio regolarmente ogni 2o3 giorni, mai usato concime, sono esposte a pieno sole solo per qualche ora al giorno.
Risultato: non han mai fatto nè fiori nè frutti, ma solo foglie grandi di cui tra l'altro alcune sono ingiallite, mentre sulla confezione c'è scritto che la prima raccolta si effettua dopo circa 60gg dal trapianto.
Ho sbagliato qualcosa secondo voi?
 

alessandra1979

Aspirante Giardinauta
p.s. la specie è fragraria ananassa.
dato che il vaso è molto alto (circa 40cm), per utilizzare meno terriccio dall fondo del vaso fino alla sua meta' ho posto delle lastre di plastica, stando pero' attenta a creare lo scolo, puo' essere una causa?
 

Anitka

Apprendista Florello
Non so che dirti, ma intanto ti riporto su il post :)

Di fragole rifiorenti ne ho solo 2 piantine, messe a terra credo l'anno scorso. Quest'anno per la prima volta sto "raccogliendo" :)

Ciao
Anitka
 
Alto