• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragole quando seminarle/piantarle ?

gabreks

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
quest'anno vorrei seminare/piantare delle fragole dopo che lo scorso anno in un garden ho acquistato 2 pianticine e mi hanno fatto frutti buonissimi e con costanza

Dato che vivo sulla costa siciliana il clima in estate sarà bello caldo, ho notato che non hanno patito le 2 fragole tenute ancora nei loro vasetti

So che non necessitano di grandi spazi radicali e quindi vorrei piantarle in delle grondaie da fissare al muro .... che ne pensate ? quando sarebbe il periodo giusto ... conviene fare fragole da seme ? o meglio le piantine ?

ho visto che c'è bakker che ne vende di diverse varietà, conoscete qualche altro ?

grazie
 

Marcello

Master Florello
sempre meglio il seme,le piantine che compri,te le danno in primavera e il trapianto le stressa,quindi aspetteresti un anno in piu',se va male.
ciao
 

bac73tm

Giardinauta
Ti consiglio di evitare l'acquisto online andresti a spendere almeno 5 volte di più il mio consiglio è quello di andare da qualche orticoltore della tua zona che sicuramente te le regala io sono più propenso al trapianto che alla semina Ciao
 
Alto