giuggiulena
Giardinauta Senior
Ciao,ieri ho preso questa pianta di fragole, profumatissima:food: pensavo fosse rampicante, ma non riesco a capirlo, dal portamento sembra piuttosto strisciante, purtroppo non aveva etichetta...è già carica di frutti, alcuni anche grossi (non è strano?devo pensare sia bombardata di concimi?):confuso:ho cercato delle info qui sul forum e su internet ma ho trovato indicazioni contraddittorie e cosi chiedo a voi conferma per coltivarla al meglio. Ecco le mie domande per voi:
Sta in un vasetto da 14, volevo capire se va rinvasata in un vaso più grande (su internet c'è chi le mette nei vasconi e chi dice che amano i vasi stretti:squint
vogliono terriccio acido?
è vero che sono annuali, e che dopo aver prodotto i primi frutti non sono più in grado di farne altri?
quanto va innaffiata? come si riproducono le fragole? io la tengo in vaso sul balcone, ho letto che alcuni facevano radicare gli stoloni(che sarebbero i fusti sottili con i frutti, giusto?) nei vasi vicini, ma non ho capito come, vanno interrati, poggiati...?
concimare: si, no, con cosa?
Grazie per la pazienza:love_4:
Sta in un vasetto da 14, volevo capire se va rinvasata in un vaso più grande (su internet c'è chi le mette nei vasconi e chi dice che amano i vasi stretti:squint
vogliono terriccio acido?
è vero che sono annuali, e che dopo aver prodotto i primi frutti non sono più in grado di farne altri?
quanto va innaffiata? come si riproducono le fragole? io la tengo in vaso sul balcone, ho letto che alcuni facevano radicare gli stoloni(che sarebbero i fusti sottili con i frutti, giusto?) nei vasi vicini, ma non ho capito come, vanno interrati, poggiati...?
concimare: si, no, con cosa?
Grazie per la pazienza:love_4: