• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragole con foglie che si seccano ai bordi

firstdevil2000

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti
Vi sottopongo un quesito...riguardo il mio scarsissimo pollice verde.
Ho acquistato (al supermercato...mea culpa, ma erano così belline!) quattro piantine di fragole rifiorenti, che ho trapiantato col solito terriccio universale in un paio di fioriere da balcone.
Poco dopo il trapianto quasi tutte le foglie, sopratutto le più grandi, hanno iniziato ad ingiallire e rinsecchirsi ai bordi. :cry:
Che hanno le mie fragoline? Come le posso aiutare? Per il momento ho eliminato le foglie più malandate, ma di questo passo rimarranno nude! :eek:

Vi faccio vedere... 20140429_090442.jpg 20140429_090512.jpg
 

Marcello

Master Florello
ciao
se vedi un germoglio che spunta dalla terra,potala tutta a zero.Cosi' sara' stimolata a produrre..
 

firstdevil2000

Aspirante Giardinauta
Grazie Marcello,
Grazie per la risposta, provvedo! ma secondo te a cosa potrebbe essere dovuto il problema? Giusto per evitare che si ripeta con le foglie nuove :)
 

firstdevil2000

Aspirante Giardinauta
Che belle fragoline! :) Allora ieri ho eliminato tutto il rinsecchimento, in effetti ci sono sotto un sacco di foglioline verdi che smaniano per svilupparsi! Speriamo bene!
Ancora grazie!
(se non si fosse notato, sono alle prime armi col giardinaggio, ma mi sono "affezionata" subito alle mie piantine e ci tengo a vederle proliferare!)
Grazie grazie :)
 
Alto