• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragole Bianche

belcarlo

Aspirante Giardinauta
Ho da qualche anno diversi vasi di fragole bianche, ma ne raccolgo pochissime.

Hanno una fioritura spettacolare, con moltissimi fiori, poi invece non sviluppano il frutto e rimangono come nella foto

I vasi somo vicini ad altre piante di fragole tradizionale ma queste ultime fruttificano regolarmente ed abbondantemente.

In questi anni ho provato ad cambiare tutte le piante, impiantandone di nuove dai polloni delle precedenti,
concimarle prima della fioritura, durante la fioritura, usando sia concime naturale (letame), che non
ma non ho ottenuto che pochissimi frutti.

Effetivamente quelli che giungono a maturazione sono molto grandi e veramente profumati e deliziosi molto di più di quelle tradizionali rosse.

C'è qualcuno che può aiutarmi?

Grazie

Carlo B.

Allegati

• Fragole bianche.jpg
    Fragole bianche.jpg
    154,8 KB · Visite: 7

Datura rosa

Guru Master Florello
Sono per caso queste?
pine-berry-the-white-strawberry-001.jpg

La scorsa settimana sono stata indecisa se acquistarne qualche piantina o meno: le chiamavano "Fragole ananas".

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
aspetto anche io i consigli che ti daranno....io ho preso 5 piantine quest'anno....vediamo un po ...dici che sono squisite mi incuriosisci ancora di più...le ho prese per la stranezza del colore....
Ciao ,Rosa

Alto