• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fotografie 3 parte

C

Clara

Guest
It's not fair!!!!
Non sei stato per niente carino!! Altro che i vari 'ti invidio molto', 'io ho solo :eek: un balcone di 70 mq'!!!
E io che a 70 mq nemmeno ci arrivo??? :( Che i precedenti inquilini in alcune fioriere mi hanno lasciato una bouganvillea (così trascurata e spettinata che fa pena), dei gerani pelargonium (che non sono mai stati potati in vita loro e sembrano per lo più degli sterpi con manie di grandezza :( ), un cespuglio (che se non fiorisce non saprò mai cosa sia :( ) mentre nelle altre c'erano maggiorana, timo, alloro e rosmarino :( ???
Come minimo, Alex, per farti perdonare, dovresti aprire un telefono rosso con me per non farmi buttare le fioriere di sotto!! Mi piacerebbe averti come vicino di casa o collega, per 'tempestarti' :D di richieste di consigli (invece dei miei cari vicini che mi buttano sulle mie fioriere le cicche delle sigarette! :mad: )
Comunque, ho piantato una passiflora che spero in futuro mi darà grandi soddisfazioni!! :D
A presto, Chiara.
 
A

ALBERTO

Guest
Ciao Alex, purtroppo vedo solo oggi le foto del tuo magnifico giardino. Mi associo con chi prima di me ha manifestato sconforto per i nostri terrazzi vedendo il tuo giardino !!
Ti faccio i miei complimenti, non mi piace confrontarmi con chi fa peggio, invece preferisco invidiare (e lo dico con stima) chi fa meglio. E' il metodo migliore per raggiungere un obiettivo. Ovvio che mi associo a chi sta preparando tende e sacchi a pelo per pernottare nel tuo parco !!
Il giardinaggio non deve essere una reazione automatica al gesto di seminare o piantare ed ottenere, bisogna amare e credere in ciò che si fa ed il risultato lo si deve concordare con ciò che la natura ci consente.
Ancora un BRAVO, però una domanda un pò cattiva: ma se io mi dispero per afidi su una decina di vasi di rose tu con tutte quelle piante come minimo decidi per un bombardamento !!!!
Un grande saluto, Alberto
 

alex

Giardinauta Senior
Grazie veramente a tutti, almeno qualcuno finalmente mi dà parecchia soddisfazione, siete sempre straordinariamente gentili!
Per il vostro autoinvito lo trasformo immediatamente con tantissima gioia in un mio invito a tutti quanti, non potrei esserne più felice.
Comunque non importa quanto spazio abbiamo a disposizione,l'importante è l'amore che diamo alle nostre piante ed alla natura, e la gioia che queste ci ripagano.
Sapete, non è sempre tutto oro quello che luccica, voi lo vedete con i vostri terrazzi e giardini che il lavoro è parecchio, immaginatevi allora a casa mia soprattutto in estate, alcuni giorni anche quasi 15 ore al giorno, dalle 5 del mattino fino a sera tardi, mangiando anche di corsa, pensate che per pulire la prima esuberante fioritura delle rose impiego 8 ore di filata!
Per Alberto, quando faccio il trattamento alle rose, che tra l'altro ho provveduto per la prima volta ieri, preparo un quintale di acqua e irroro con una motopompa a scoppio fatta a cariola con un bel serbatoio!
Allora vi aspetto, nel frattempo un grossissimo bacione e grazie ancora di cuore, ciao!
 
M

Myosotis

Guest
Complimenti,Alex!E io che mi sono emozionata per la mia prima rosa fiorita,di fronte a tanta bellezza quasi svengo!Daniela
 
Alto