Ne abbiamo parlato decine di volte, ma è talmente semplice che ti ripeto il meccanismo.
La foto nel tuo PC innanzitutto non deve superare i 100 Kb. Rinominala con un nome che ti permetta una eventuale ricerca. Ad esempio potresti chiamarla tania001.jpg se è in formato jpg altrimenti tania001.gif
Fatto questo apri il forum di Giardinaggio.it oppure se sei già dentro vai in fordo alla pagina e cllicca sulla scritta CARICA IMMAGINE.
Si aprira un "form" che ti permetterà di cercare (SFOGLIA) nel tuo PC la foto interessata. Una volta che l'hai trovata e quindi compare nello spazio che si chiama "file 1:" clicca sul bottone/pulsante UPLOAD FILE(S).
Ora la tua foto è copiata nel server di G.it
A questo punto mentre scrivi il tuo post, nel punto da te scelto per l'inserimento della foto, clicca sul bottone FULL REPLY FORM se sei in visualizzazione veloce e quindi non hai la possibilità di inserire emoticons (faccine) o effetti particolari.
Clicca sul bottone IMAGE che trovi nella sezione FUNZIONI AVANZATE appena sotto il testo che stai scrivendo e nella finestra che ti apparirà scrivi il nome della foto che hai scaricato comprensivo del percorso. Nel tuo caso sarà:
http://www.giardinaggio.it/uploads/tania001.jpg
e voilà, la foto è inserita (anche se finchè non chiudi il post vedi solo il codice HTML).
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Ciao.
Beppe.