• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto tulipani ed altro!!!!!!

alex

Giardinauta Senior
alex0003.jpg
alex0004.jpg

Notare nella seguente foto, un dei miei alberi preferiti, una betulla pendula.
L'adoro con quella corteccia bianca ed i rami che scendono piangenti, alcuni sfacciati da oltrepassare la rete di recinzione. La preferisco quasi più spoglia che con le foglie, l'aveste vista quest'inverno con la galiverna, sembrava una scultura!
alex0005.jpg

alex

Giardinauta Senior
Questa foto è della mia calla in vaso, appena sommersa dopo aver passato l'inverno in cantina. In primavera fino all'autunno, la tengo nell'acqua in questo finto pozzo che ho costruito, se vedeste in estate, quando si riprende, che foglie e che pianta diventa, sembra quasi una specie gigante. Adorano l'acqua.
alex0013.jpg
alex0014.jpg

alex

Giardinauta Senior
Questa è una Magnolia Grandiflora, sulla destra si vede un Ginkgo biloba in fase di germogliazione, entrambe ventennali!
alex0021.jpg
alex0022.jpg

alex

Giardinauta Senior
alex0025.jpg

Le seguenti tre foto ritraggono la mia piccola serretta di policarbonato, fissa ed addossata al lato sud della casa. All'interno tengo, durante l'inverno, tutte le mie piante grasse, si notano inoltre alcune orchidee appese al soffitto ed in fondo la stufetta a gas, con la quale riscaldo quando fa freddo!
alex0026.jpg
alex0027.jpg
IMG ]

Traudi

Guru Giardinauta
Alex bellissime le tue foto, ma ci vuole una vita per scaricarle! Forse un pò meno e più piccine non era meglio?complimenti alla passione ;)

G

Gloria2

Guest
Alex, sono senza parole...Ma quanto ci hai messo per interrare tutti quei bulbi? E ora, metterai qualcos'altro al loro posto? I tuoi compaesani sono davvero fortunati! Ciao Gloria

Eltuena

Guru Giardinauta
Ciao, a parte le tue piante che sono belle anzi, alcune sono magnifiche, ammiro e un poco invidio il tuo gusto architettonico. Mi piace come hai sistemato le piante attorno agli alberi, il pozzetto per la calla, la grossa pietra che delimita ... Sì, è proprio molto bello. Complimenti. Prima o poi qualche angolino grazioso riuscirò a farlo anche io.

T

Tiziana_71

Guest
Complimenti !!!
Chissà se anch'io, un giorno, avrò delle foto del mio giardino da poter farvi vedere .....
:confused:

V

Veon Itil

Guest
:)"""""""" che giardino splendido!!! Mi viene la bava alla bocca! Compliemnti!
Volevo chiederti l'ordine delle piante nella figura 10 perche' vorrei fare una "siepe" nel mio giardino e sto valutando un po' di piante. Inoltre la figura 11 e' un Prunus triloba? Da un vivaista ho trovato il cartellino P. triloba su un P. Kanzan e cosi' tutte le mie certezze sono crollate. Ho detto "Noooooooooooooooooo! Medioman aiutami tu! Ho una specie non identificata nel mio giardino!"
Va beh ho detto parecchie str....e (ops mi e' scappato parecchie).

--
"Cavalcate verso il vostro destino con cuore intrepido ma allegro"

L

lulù

Guest
<alex, ma è più che una meraviglia!!!! io avrò i tromboni gialli, ma tu..... ma quanti tulipani hai?????COMPLIMENTISSIMI!!!! Peò mi spieghi come mai io dopo quella del prunus triloba ho solo più un'altra foto di tulipani e poi non vedo più le altre foto??
ciao
lulù

Alto