• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto, novita', e qualche dubbio...

Sasti

Florello
....per ora posto qualche foto, poi vedo se riesco a mostrarvi le altre.....qui ci sono un ciccetto della mini cattleya, un corpo estraneo del phragmipedium, che "qualcuno" ha definito una gramignacat: , una delle mie phal ancora fiorite...................e l'equestris:love: :love: ..................poi c'e' dell'altro, spero di non annoiarvi
sany0002ridimensionarejo1.jpg

sany0003ridimensionareil8.jpg

sany0004ridimensionarepm7.jpg
sany0011ridimensionareqy0.jpg

a questo punto mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse cos'e' il ciccetto che fuoriesce dallo pseudo della cattleya........ma soprattutto cos'e' quella specie di "spiga" oscura alla base del phrag:confuso: ops.......l'equestris la posto piu' tardi:martello:
 
Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Le tue orchi sono favolose, perchè non fai una foto della zatterina così ci mostri la delizia?

PS perchè non modifichi il post mettendo degli accapo prima delle foto? così andranno una sotto l'altra e non affiancate :flower:
 

Sasti

Florello
Le tue orchi sono favolose, perchè non fai una foto della zatterina così ci mostri la delizia?

PS perchè non modifichi il post mettendo degli accapo prima delle foto? così andranno una sotto l'altra e non affiancate :flower:

grazie! ho un bel po' di foto, pure della zatterina appesa.....ora devo cercare di postarle con photobucket........perche' per ora ha fatto tutto mio fratello:ros: io e il computer..........ci odiamo.......
 

davide82

Aspirante Giardinauta
il "ciccetto" alla bese della cattleya è un nuovo getto che diventerà in 2-4 mesi un nuovo pseudobulbo! E la "spiga" del phragmipedium è anch'esso un nuovo getto che diventerà come quello dal quale è nato!
 

lobelia

Florello Senior
Ultima modifica:

elysapaola

Guru Giardinauta
@sasti!! riesco a collegarmi solo ora e' :love: che belle le tue orchi!

e l'equestris e' amorevoleeeeeeeeee!

la voglio anche ioooo :food:
 

Sasti

Florello
ora vi posto la phal in sfagno, un particolare del fiore del phragmi che mi e' sbocciato pochi giorni fa e per marealto la laelia appesa.............
SANY0013.jpg


SANY0023.jpg


SANY0004.jpg


le altre che dormono ve le risparmio:lol: .........ora vorrei sapere, ma quel getto del phrag lo posso dividere un domani o devo lasciarlo dov'e'? ditemi tutto.......................grazie:Saluto: ..................................ps silvia, vedi se c'e' qualcosa che ti piace:love: ......Commy e binuccio: grazie!!!:love_4:
 

gab92

Giardinauta Senior
ciao...belle piante...ma sei sicura di poterti prenderne cura?
ne senso...la laelia ancepes non é mica così semplice....
comunque il phragmipedium é il più semplice in assoluto...il mio rimane quasi sempre in acqua... ah...vuole molta luce a differenza dei paphio...tipo cattleya
il gettino mai toglierlo di lì...prima di tutto ho notato che odiano tantissimo essere divisi e se ne hanno gravi conseguenze come una crescita molto stentata... al contrario dei paphio se si trovano bene crescono come pazzi...
ciao gabri
 

Commelina

Master Florello
tutte meravigliose, cara sasti. mi piace vederle, mi piace tantissimo, ma non saprei dove mettere le mani per coltivarle. una volta ne ho ricevuta una in regalo con trenta fiori trenta. è finita in poco tempo e ho sempre pensato che non me le meritavo. ma tu sei veramente brava, ti vedo bella appassionata!!!!!
 

silvia60

Florello
ora vi posto la phal in sfagno, un particolare del fiore del phragmi che mi e' sbocciato pochi giorni fa e per marealto la laelia appesa.............
SANY0013.jpg


SANY0023.jpg


SANY0004.jpg


le altre che dormono ve le risparmio:lol: .........ora vorrei sapere, ma quel getto del phrag lo posso dividere un domani o devo lasciarlo dov'e'? ditemi tutto.......................grazie:Saluto: ..................................ps silvia, vedi se c'e' qualcosa che ti piace:love: ......Commy e binuccio: grazie!!!:love_4:

Mi piacciono tutte ma devo riguardarle con calma e sopratutto riuscire a capire chi è chi!:confuso: Poi ti faccio sapere!
Però devo dire che hai dimostrato di non essere così catastrofica come ti descrivi!:love_4:
 
Alto