• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto frutteto

csmi

Giardinauta
Ecco la produzione di una parte del frutteto di casa mia:

Nashi

505xx

505zo

Pesche polpa gialla

15hjcl

Pesche polpa bianca

15hji9

Pesche polpa bianca tardive

50674

Ciao a tutti.

Ultima modifica:
M

matte

Guest
complimenti davvero!
specie per le bellissime pesche. come fai a tenere gli alberi così bene?
ho provato svariate volte a coltivare i peschi, ma mi si ammalano sempre di bolla, nonostante i trattamenti con poltiglia bordolese.

M

MIRANDA

Guest
Anto anche la seconda foto è di Nashi.
Le foto fanno venire l'acquolina...
Posso mangiarle con la buccia?
Ciao.

csmi

Giardinauta
Grazie per i complimenti ma del frutteto se ne occupa mio padre.
Per mimma69 : nella seconda non ci sono mele, ma sempre nashi

Per matte : Come ho detto sopra è mio padre che si occupa dei trattamenti alle piante, ma se hai bisogna maggiori informazioni sui prodotti ed epoche di intervento non esitare a chiedere.

Per miranda: Se sai con cosa sono state trattate sì, altrimenti vedi tu (se la domanda non era in senso ironico).

;) ;)

M

MIRANDA

Guest
Csmi la mia domanda era per sapere se per ottenere dei frutti così belli hai usato prodotti che li rendono pericolosi come quelli normalmente in commercio (in questo caso preferisco le mie pesche tutte bollate, altrimenti complimenti).
Visto che come spieghi non sei tu ad occuparti direttamente dell'orto come non detto.
Mimma i nashi ce li ho pure io, non saprei dirti se sono un incrocio o no, il sapore è simile a quello delle pere ma sono molto più succosi (e comunque la polpa è croccante come quella delle mele).
Ciao.

A

Alessandro2

Guest
Il Nashi è a tutti gli effetti una pera, chiamata pera giapponese perchè selezionata nel paese del sol levante. Viene erroneamente considerata un incrocio fra pera e mela (cosa impossibile, scusami Buffalo se ti contraddico) anche perchè,l'aspetto e la consistenza della polpa ricordano un pò quelli della mela.
Ve ne sono diverse varietà fra le quali quelle più apprezzate sono quelle a buccia lenticolata come la Shinsei e la Hosui che si raccolgono a fine agosto e primi di settembre.
Complimenti vivissimi al padre di CSMI non solo per i bei frutti ma anche per l'aspetto sano e rigoglioso delle piante che sono solitamente piuttosto delicate.
Ciao, Ale

buffalo66

Giardinauta Senior
Quando l'ho comprato mi è stato detto essere un incrocio,per questo l'ho detto,ma probabilmente per vendere dicono questo ed altro

H

H2O

Guest
E' meraviglioso !
"di una parte del frutteto" dici, chissà il resto.
Il mio "frutteto" (un po' pomposo, dire così) non dà quei frutti meravigliosi e tanti, forse perchè è ancora giovane.
Da quanto hai quelle piante ?
Abbiamo due fichi e due cachi che danno parecchi frutti, però di questi ne mangiamo pochi, perchè dopo un po' stufano.
Ancora complimenti al papà !!!
Paola

A

Alessandro2

Guest
Messaggio originale scritto da: buffalo66:
Quando l'ho comprato mi è stato detto essere un incrocio,per questo l'ho detto,ma probabilmente per vendere dicono questo ed altro
E' vero che per vendere ti dicono qualsiasi cosa ma la verità spesso è tristemente un'altra e cioè che non ne sanno niente nemmeno loro!!!
52.gif

Ciao Ale

B

Bre

Guest
complimentoni al papy di cmsi
anzi dimmi dove sei che vengo subito a trovarti e a "rubare consigli" dal vivo ;)
mi piacerebbe tantissimo avere un bel pesco come i tuoi
ah aggiungo che il tuo papa' batte il mio ;) perche' il pesco l'avevamo quando ero bambina io... poi pero' non e' durato molti anni....

le foto sono bellissime!!
ciao
Bre

Alto