• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto camelia ammalata

cornelia 12

Aspirante Giardinauta
Volevo farvi vedere le foglie annerite della mia camelia e avere un consiglio. ...ho già scritto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

di mauro rosario

Master Florello
Be ci vogliono delle foto,ma visto che parli di foglie annerite sicuramente si tratta di una patologia fungina in questo caso se è una pianta che vive in vaso va benissimo flint max al che è un prodotto pronto all'uso questo trattamento e da ripetere dopo una decina di giorni,nota che va bene sia per la ruggine ,la ticchiolatura e l'oidio,ciao
 

cornelia 12

Aspirante Giardinauta
Avevo già postato in un altra disussione ma ci riprovo perché non credo sia un fungo. ...
c72e218106feb7841ceed12e8b21f8c2.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

kiwoncello

Master Florello
Possibili cause:
1. Terriccio ormai compattato e che rifiuta l'acqua: credi di aver bagnato ma non è così...
2. Eccessiva concimazione....
3. Terriccio impoverito: nota bene, le foglie non sono clorotiche quindi l'acidità sembrerebbe ancora sufficiente. Se la pianta non ha boccioli o ne ha pochi rinvasa con nuovo mix acido.
 

cornelia 12

Aspirante Giardinauta
Grazie per le informazioni, penso che debba cambiare terriccio e vaso ma devo attendere fine fioritura. ....se ci sarà! Qualche bocciolo c'è spero che si aprino! Ciao cornelia

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

billgates13

Giardinauta Senior
troppa acqua non riesce a smaltirla.
ormai ti conviene cambiare terriccio e disinfettare con del fosetil oltre che tagliare le radici marce.
 
Alto