• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto aggiornate

campogaggiolo

Florello
Come promesso ecco alcune foto aggiornate in queste calde ore d'estate. La colonnina di mercurio sfiora i trentadue gradi all'ombra con tutta la gioia delle mie insettivore:smok:
Inizio con l'utricularia sandersonii che mi ha colpito con il suo strambo modo di moltiplicarsi sulla superficie della torba: da sotto il substrato nascono nuove foglie come potete notare.
utri.jpg

utri2.jpg

utri3.jpg

Poi ecco il fiore della drosera alba donatami da Bruna:)
paphiopedilum019.jpg

E la dionea che ormai è nel pieno del suo splendore:martello:
paphiopedilum021.jpg



giuseppe
 

Guendy

Guru Giardinauta
Bellissime piante Giuseppe. Complimenti! L'utricolaria poi e' veramente stupenda! Bravo, sono tenute molto bene :)

Guendy:flower:
 

Vagabonda

Florello Senior
uhaòòòòòò!!!! Bellissime!!!!! La dionea è uno spettacolo!!! E tremenda invidia per la utri, la mia è messa male invece!
 

Lele85

Apprendista Florello
ammazza...ma io mi chiedo...quando devi rinvasare la dionea...come cavolo fai? cioè ci saranno na mareeeeeeeea di bocche....come fai a non farle scattare eheheh...è una mission impossible
 

campogaggiolo

Florello
uhaòòòòòò!!!! Bellissime!!!!! La dionea è uno spettacolo!!! E tremenda invidia per la utri, la mia è messa male invece!

Bruna io gli do soltanto acqua e mezz'ombra perchè mi sono accorto che non amano il sole forte. Se me lo permetti quando ci vediamo posso offrirti un vasetto bello pieno di utri visto che crescono molto!

Grazie a te guendy

lele non me lo sono chiesto ancora m se ne parla per ora:D:martello:

giuseppe
 

simo71

Aspirante Giardinauta
Giuseppe!!!! Sono senza parole :eek:. Sono meravigliose, e la dionea...mamma mia! che cos'e' la dionea! Bellissima!
Bravissimo :hands13:
 

miaoo

Giardinauta Senior
wow!!!:hands13:
davvero stupende!!
la tua dionea è davvero fantastica...ora la faccio vedere alla mia..chissà mai che cresca bene come la tua per invidia!!:lol:
 

rinh0wrz

Giardinauta
:eek::eek::eek:

Per la dionaea non ho parole !!!

Semplicemente terrificante ! Mettono paura tutte quelle bocche puntate verso la fotocamera, sembrano dire "ora ti divoro ! :food:"

:Saluto:
 

Robe

Guru Giardinauta
Che meraviglia!!! Anche io mi unisco ai complimenti per la dionea!! :hands13::hands13:
è meravigliosa!!!! :ciglione:
 

campogaggiolo

Florello
Intanto il mio piccolo ascidio cresce ogni giorno sempre di più ed altri si affiancano..non c'è che dire è una pianta piena di sorprese nel suo piccolo...:)
Domani invece posterò qualche particolare della nepenthes...

gladiolo004.jpg

gladiolo007.jpg

gladiolo012.jpg
 
Alto