• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forzare la fioritura crisantemi coreani

Vittoria52

Aspirante Giardinauta
Quest' anno mi sono cimentata nella coltivazione dei crisantemi che avevo portato al cimitero lo scorso autunno.
Dopo averli cimati più volte come da manuale, ho ottenuto 3 vasi pieni di boccioli, che stanno per aprirsi. Volendo utilizzarli in composizioni per la festa dei Santi, come posso "spingere" i boccioli ad aprirsi? Metterli in casa al caldo? Metterli al buio? Concimarli?
Sarebbe una soddisfazione per me poterli usare! Grazie a chi mi saprà dare consigli.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
basta fare 14 ore di buio e 10 di luce intensa (le ore di buio sono più di quelle di luce) e, in breve, i fiori si schiudono specie se la temperatura del locale è mite.
Puoi anche lasciarli all'aperto e coprirli con scatole di cartone tipo dalle 20 di sera alle 10-11 del mattino seguente.
 
Alto