• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

forum di Esmy per chi ha voglia di OT

L

LuciaR

Guest
Forse non tutti sanno che l'anno scorso una nostra giardinauta molto brava col computer (Esmeralda) ha aperto un forum in cui è possibile parlare liberamente di tutto.
Questo forum è frequentato da parecchi giardinauti e vorrei segnalarlo, perchè credo che possa interessare anche ad altri.
Spero che agli abituali frequentatori di codesto forum non dispiaccia.

forum di Esmy e combriccola

A

albertinik

Guest
eh eh!!cara lucia speri che qualche velenosa ot devi verso questo forum?la speranza ,si sa,e'sempre l'ultima a morire...

L

LuciaR

Guest
Io l'ho frequentato qualche volta, anche se non sono mai intervenuta e confermo quanto detto da Rita. E' un forum con libertà di parola, ma non di maleducazione ed i suoi membri sono tutti persone molto carine.

rita finocchi

Giardinauta
So che il forum di Esmy e' sempre aperto a tutti e tutto.
Pero' e' un forum molto civile , e chi lo frequenta sa automoderarsi,quindi invito ad astenersi dal frequentarlo chi vuole farlo diventare una cloaca come sta diventando questo.
Benvenuti a tutti gli altri.
rita

C

Cri__

Guest
Scusate, non vorrei fare la domanda sbagliata ma è una cosa di questo forum che non ho affatto capito.
Qual'è il problema degli OT?
Cioè, il fatto che ci sia uno spazio ot in un forum crea problemi di qualche tipo? Proprio per il fatto che qui ci sono persone che si conoscono e condividono una passione mi stupisco che non ci sia uno spazio dove chiacchierare di cose non inerenti al giardinaggio, che permettano di capire anche tutti gli altri aspetti e di istaurare amicizie più conscie.
Se il problema è che si rischia di perdere in professionalità, beh, mi sembra che non sia una obiezione molto fondata (mi pare di aver capito che sia uno dei motivi no?).
FAccio un esempio: essendo un' amante di acquari frequento ACQUAPORTAL.it da un anno; il forum è frequentato da persone specializzatissime e offre la possibilità di imparare moltissime cose, inoltre il sito stesso è davvero utile, tuttavia hanno anche lì uno spazio OT, che funziona perfettamente senza niente togliere al contenuto effettivo. Il sito rimane uno dei più segnalati e sponsorizzati del campo acquaristico.
LA mia dunque è davvero una domanda, curiosità se volete, ma se l'OT ha creato tutti questi disagi, perchè non si è realizzata una sezione piccolissima anche qui?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Cristina se n'è già parlato molte volte, forse prima che tu arrivassi. Su questo sito non c'è un forum OT semplicemente perchè il curatore/moderatore non ritiene opportuno che ci sia. Anche secondo me sarebbe meglio che ci fosse, ma non c'è e bisogna adeguarsi e cercare di limitarsi nelle discussioni fuori tema.

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Cri, non farti traviare da chi ha voluto (meschinamente, considerando il momento e l'anonimato) ripresentare questo trhead.
Riguardo alla tua domanda, se ne è parlato in passato e se non ricordo male per fare quello che dici tu si sarebbe dovuta sacrificare una sezione esistente.
Ma niente vieta, se vuoi, riproporla.
Ciao.
Beppe.

C

Cri__

Guest
Mi state dicendo che non si può aggiungere una sezione del Forum?
Mi sembra strano!
Non voglio rivangare per carità, vedo che gli animi sono già abbastanza caldi. E' solo che davvero non me lo spiego e mi sarebbe piaciuto avere una risposta tecnica. Trovo assurdo che si lascino creare queste discussioni tra gli utenti quando l'aggiunta di una sezione da parte dell'amministrazione avrebbe risolto tutti i problemi, sicuramente c'è un motivo valido, ma volevo capirne la logica.
Questo forum è molto utile già da sè, quella sarebbe solo una cosa in più.
Nessuno mi travia Beppe,per quanto sia piccolina rispetto molti di voi, ascolto, deduco, accetto le scelte altrui e le motivazioni che ne stanno alla base, ma io faccio le mie.

Scusate se ho sollevato una questione vecchia, ma essendo arrivata probabilmente dopo cercavo di capire perchè sia così difficile aprire un ot da parte della gestione, se questo avrebbe risolto tutti i problemi.
Le discussioni non compromettono comunque il livello tecnico di questo forum.

D

Dr.Palmito

Guest
Personalmente, proprio per costituzione fisica, gradisco gli OT. Senonchè (ho dato una guardata) mi sembra che il forum segnalato sia molto distante dal giardinaggio. Pure troppo.
V

PS
Siccome sono nuovo del forum: cos'è successo di tanto grave che ha causato l'allontanamento di tanta gente??

Alto