• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

forsitia che fiorisce ora?!

luckybamboo

Florello Senior
Ragazzi ma è normale che una forsitia stia fiorendo ora??? :eek:
Ne abbiamo una nel giardino dell’ufficio (sì, sono sicura che è uan forsitia), a primavera era alta appena 30-40 cm, tutta in fiore, ora si è alzata parecchio, 1 metro nei rami più lunghi…bella folta di foglie…e cosa ti vedo oggi? 2 fiori e qualche timido bocciolino…:squint: ma non fiorisce solo a fine inverno? l'hanno doppata?

R

roby'60

Guest
Anche la mia ha 5 fiori sparsi qua e là. Sono spuntati la settimana scorsa! Pensavo di essermelo sognata: la sua fioritura è febbraio/marzo. E' la prima volta che mi capita. La mia è in terra da tre anni e non lo ha mai fatto. ciao ciao Roberta Ps: come mai non riesco ad inserire le faccine??????

Asclepias

Giardinauta Senior
Che volete, non sono più "le stagioni di una volta"! E se vi dicessi che in giardino anche un pero ha dei fiorellini?

T

teresatita

Guest
ieri andando in giardino sono stata anche io colplita dalla fioritua del mia forstizia. Pochi fiori, non molti, ma sono due o tre anni che mi succede.

valentinaTS

Giardinauta Senior
A casa ho il posto macchina proprio davanti a due cespuglioni di forsizia e quindi le posso monitorare ogni giorno. E proprio alcuni giorni fa ho notato che le foglie stanno diventando rosse, allora mi sono avvicinata maggiormente e ho notato alcuni fiorellini. anch'io come voi me ne sono meravigliata anche perche' da me ci sono 10 gradi durante la notte gia' da 2 settimane, ma forse questa e' proprio la temperatura con cui fioriscono a fine inverno...

Alto