• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forse le ho fecondate, aspettiamo.

Silvio07

Florello
Vi do un aggiornamento,
lo stelo del fiore, quello che se fecondato dovrebbe ingrossarsi sta cambiando colorazione, nella parte terminale sta diventando rosa. Cosa significa? Mi devo preoccupare? Inoltre quei fiori con lo stelo rosa stanno mutando facendo chiudere quella specie di fiore più piccolo che contiene l' aparato femminile. Cosa sta succedendo? Chiedo supporto.
Grazie

gab92

Giardinauta Senior
benissimo! probabilmente é stato fecondato il fiore, é solo il cambiamento del colore dello stelo che non ho mai visto sulle mie...ma se si ingrossa credo stia andando tutto per il meglio!

gab92

Giardinauta Senior
p.s una cosa... attento perché (soprattutto le phal) tirano sempre pacchi assurdi, ancor di + gli ibridi che, a volte abrotiscono la capsula oppure non fanno i semi...
dipende molto da pianta a pianta, ma, se non cade é probabile che tutto vada per il meglio...così vediamo se crescono!
altrimenti se come l'anno scorso la bletilla mi fa le bacche te ne spedisco una che sono tra le + facili da far germinare(p.s, a claudio gli sono nate tranquillamente in piena terra!)

Silvio07

Florello
Brutte notizie:(, il fiore sta seccando e lo stelo pure. Forse le ho fecondate tardi. Ci ho provato. Ma ora ci riproverò con gli altri fiori e sono sicuro che riuscirà:). Mi direste però la posizione in cui devo mettere le palline maschili? E inoltre le devo mettere con o senza la capsula?

Alto