• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forse divento zia!!!

Edelweiss

Giardinauta
Dopo una primavera d'amore (ho le foto, ma non le posto perchè troppo esplicite... :ros: vi dico solo che il tartarugo potrebbe sostituire trentalance :eek::eek::eek:), le tatarughe di mia mamma, Ro e Ra, hanno fatto bene 4 uova! :froggie_r:froggie_r:froggie_r Il problema è che gli altri anni non si sono mai schiuse; ci hanno sempre consigliato di spostarle in altro luogo, ma così facendo abbiamo ucciso l'embrione, poi ci hanno consigliato di lasciarle sul posto, ma così facendo le ha uccise la fiancata del carapace dei genitori...facendo manovra! battutaccia...
aaaahhh!!! Caggia fà per diventare zia Mary?????
:smok:

crossmagie

Aspirante Giardinauta
se le sposti devi avere cura di non girarle o capovolgerle; in pratica le puoi spostare sollevandole ma tenendole nello stesso verso e con la stessa inclinazione in cui le ha deposte mamma tarta.

puoi farle schiudere in incubatrice; sul sito del tartaclub italia c'è la spiegazione di come costruirne una utilizzando un vecchio frigo da campeggio.

se le lasci in terra all'ombra hai poche possibilità che si schiudano; inoltre ti nascerebbero soprattutto maschi perchè il sesso è determinato dalla temperatura di incubazione: 30 gradi maschi; 33 gradi femmine.

Ma che tartarughe hai? hermanni, marginate o greche?

se non si fosse capito addddooooooro le tartarughe!!

Edelweiss

Giardinauta
L'ho capito!! :hehe: Più tardi faccio le foto e le posto (e metto anche quelle alla Trentalance!!! :eek:k07:) Dato che adori le tartarughe, posso approfittare per chiederti consiglio per due d'acqua che ho da ben 14 anni, ma che faccio vivere in una vaschetta... :martello::martello::martello: vorrei sistemarle in giardino, ma non so come fare. Ho anche pensato di cercare un posticino naturale e protetto dove liberarle, ma qui in calabria la vedo dura...
Per ora grazie!! :love_4:

Alto