• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Formiche formiche formiche

Delonix

Florello Senior
Ciao a tutti, solitamente non sono avvezzo alla frequentazione di questa sezione ma stavolta sento proprio bisogno d'aiuto!
Come da titolo: nel giardino di mia sorella c'è una quantità a dir poco esagerata di formiche. Non si può toccare niente senza essere trasformati in zona di camminamento per una decina di insetti... Non è un giardino enorme, sarà circa 17x20 m. Cosa fareste per limitarne il numero?
Grazie mille per l'aiuto!

maxz64

Giardinauta
Ciao a tutti, solitamente non sono avvezzo alla frequentazione di questa sezione ma stavolta sento proprio bisogno d'aiuto!
Come da titolo: nel giardino di mia sorella c'è una quantità a dir poco esagerata di formiche. Non si può toccare niente senza essere trasformati in zona di camminamento per una decina di insetti... Non è un giardino enorme, sarà circa 17x20 m. Cosa fareste per limitarne il numero?
Grazie mille per l'aiuto!
Insetticida in granuli, cone il Nexa a base di Fipronil: le formiche si portano i granuli nel formicaio e così lo debellano, anche dove tu in profondità non arriveresti mai

Sent from my MotoG3 using Tapatalk

Delonix

Florello Senior
Insetticida in granuli, cone il Nexa a base di Fipronil: le formiche si portano i granuli nel formicaio e così lo debellano, anche dove tu in profondità non arriveresti mai

Sent from my MotoG3 using Tapatalk
Ah, perfetto, grazie mille. C'è una quantità da rispettare? Tipo X grammi a metro quadro?

maxz64

Giardinauta
Ah, perfetto, grazie mille. C'è una quantità da rispettare? Tipo X grammi a metro quadro?
Sì, ma comunque c'è scritta nella confezione. Attenzione: non comprare quella spray, ma quella in granuli (confezione da 300 g circa 9 Euro e da 800 g circa 15 Euro).
Poi nella confezione, c'è scritto un dosaggio per mq "tal quale" (verifica, ma mi pare sia 10 g/mq) e un'altro dosaggio disciolto in acqua. Personalmente, ho trovato più efficace spargere i granuli per il motivo che se li portano nel formicaio. Incidentalmente, l'ho comprata proprio stamattina :)

Alto