• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forficula auricularia

Kakurine

Aspirante Giardinauta
Sto preparando un rettangolino nel giardino davanti casa per metter su una piccola aiuola, solo che mi sono resa conto che quel pezzo è letteralmente invaso da questi animaletti! Mi chiedo se siano dannosi per le piante, togliendo il fatto che non mi piace vedere tutti i fiori infestati, anche se non le danneggiano, non voglio aver paura di toccare minimamente le piante per trovarne due o tre che spuntano fuori dal nulla... :( Sapreste consigliarmi un modo per mandarle via e non farcele tornare?
 

Kakurine

Aspirante Giardinauta
Adesso mi sono arrivate a nidiare anche dentro il vaso delle celosie, è mai possibile! Ed insieme ci sono anche formiche e piccoli moscerini/zanzarine...Come posso risolvere queste cose tutte in un colpo? Ho un prodotto contro formiche e scarafaggi, ma non lo posso spruzzare sulle piante!
 
Alto