• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fontane/pozzi o lavatoi in sasso...chi ne ha in giardino?

Magutt

Giardinauta
Ciao a tutti,
sto cercando, come elemento di arredo del mio giardino, una bella fontana possibilmente in sasso, o in alternativa un pozzo (Solo la parte superficiale, non quella interrata ovviamente).

Ho girato alcuni centri specializzati, fra cui vi segnalo questo, che ha vermente un assortimento vastissimo e ha anche dei cataloghi (Parziali) online:

http://www.tonazzo.net/

Ho già alcune fioriere e delle panchine in sasso (Queste ultime recuperate tramite amici proprietari di un vecchio casolare) e trovo che il sasso come elemento decorativo del giardino sia proprio l'ideale...

Vorrei continuare arricchendo la "collezione" con una fontana, possibilmente...
Per cui c'è qualcuno che condivide con me la passione per gli oggetti in sasso come arredo per il giardino?

E soprattutto, sapreste indicarmi anche dove acquistare a prezzi ragionevoli appunto fontane/pozzi?

Pechè i prezzi per il sasso vanno dai 3000 in su per una fontana da 1,20 di diametro (Quella che cerco io) e sui 4000 per un pozzo lavorato, più o meno della stessa misura.

Sono alla ricerca di prezzi un po' più umani, in fondo non stiamo parlando di marmo...

Poi se volete mostrare anche delle foto delle votre fontane mettetele pure, saranno sicuramente d'ispirazione per chi legge!

Ciao, :)
Magutt

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Noi avevamo un bellissimo lavatoio di marmo antico....una notte son venuti con un camion e se lo sono portato via; il paradosso è che nessuno ha sentito nulla.

Magutt

Giardinauta
Noi avevamo un bellissimo lavatoio di marmo antico....una notte son venuti con un camion e se lo sono portato via; il paradosso è che nessuno ha sentito nulla.

Caspita mi dispiace!

Non credevo che i ladri si spingessero a tanto!
Anche perchè il peso non dev'essere stato da poco...

mazinga

Master Florello
siamo alle solite:burningma nessuno sente,se c'ero dormivo,non ho visto nulla .....i soliti vicini:mazza:Ormai i ladri non si fermano davanti a nulla.Purtroppo non saprei consigliarti se non provare in qualche garden e sperare in qualche svendita

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
I garden li scarterei subito.....hanno prezzi eccessivamente alti.
Nella tua zona ci sono cave o zone in cui estraggono marmo o pietra? Se si il gioco è fatto....vicino a luoghi così si trovano rivenditori e laboratori artigianali a volontà :)

Magutt

Giardinauta
I garden li scarterei subito.....hanno prezzi eccessivamente alti.
Nella tua zona ci sono cave o zone in cui estraggono marmo o pietra? Se si il gioco è fatto....vicino a luoghi così si trovano rivenditori e laboratori artigianali a volontà :)

Sì proprio oggi per una fontana in granito delle dimensioni di cui accennavo prima in un garden center mi hanno chiesto 5000 euro... :azz:

Purtroppo dalle mie parti non ci sono cave o zone di estrazione di pietra (Il marmo lo scarto a priori perchè credo che solo il materiale grezzo costi migliaia di euro al metro cubo), l'unica è forse trovare un posto che sta liquidando e offre la merce super-scontata...

Alto