• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fontana ad energia solare SI O NO?

giulasia

Aspirante Giardinauta
Sto buttando giù il mio progetto per il mio laghetto, i lavori sono già a buon punto... un dubbio però mi assale... e se mettessi un gioco d'acqua ad energia solare?
parliamoci chiaro: quanto durano? sono buoni o spreco soltanto soldi?
Non ho problemi ad attaccarmi alla corrente di casa, ho già predisposto tutto.. però.. però il dubbio mi assale :eek:k07::confused:

CONSIGLI? :boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh:

Simalù

Giardinauta Senior
Anche io sto valutando l'acquisto di un gioco d'acqua a energia solare, ho visto su amazon che ce ne sono anche a buon mercato. :D
La cosa più interessante è che alcuni di questi si azionano direttamente con il calore del sole, e si spengono all'imbrunire quando non ricevono più l'irradiazione.
Non devo star lì ad accendere e spegnere insomma, cosa che sarei obbligata a fare con una pompa alimentata a corrente, senza contare il risparmio energetico. :fischio:
Anche io vorrei dei consigli, sono mooooltooo tentata dall'acquisto. Chi ci aiuta??? :ciglione:

giulasia

Aspirante Giardinauta
Anche io sto valutando l'acquisto di un gioco d'acqua a energia solare, ho visto su amazon che ce ne sono anche a buon mercato. :D
La cosa più interessante è che alcuni di questi si azionano direttamente con il calore del sole, e si spengono all'imbrunire quando non ricevono più l'irradiazione.
Non devo star lì ad accendere e spegnere insomma, cosa che sarei obbligata a fare con una pompa alimentata a corrente, senza contare il risparmio energetico. :fischio:
Anche io vorrei dei consigli, sono mooooltooo tentata dall'acquisto. Chi ci aiuta??? :ciglione:

l'unica pecca è la grandezza del pannello.. alcuni sono un pò diciamo.. ingombranti.. però se funzionano e durano.. si trova posto per tutto!
speriamo che qualcuno ci aiuti!

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Io ad energia solare, ho solo quegli affari che fanno rumore per allontanare le talpe dall'orto.
Li ho da alcuni anni e funzionano ancora.
Non ho idea del funzionamento del vostro "affare" e mi chiedo se sia veramente in grado di far zampillare l'acqua ..... :confuso: comunque, se decidete di prenderlo, io preparerei comunque ( visto che avete i lavori in corso ) uno scavetto per portare un cavo elettrico così, nell'eventualità che il pannello si riveli una caccolicchia, avete già a portata di mano la corrente per la modifica. :eek:k07:

Alto