• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie viola...

Delonix

Florello Senior
Ciao a tutti, stavo guardando delle immagini sull'euforbia diamond frost e sono incappato in questa foto... mi sapete dire che pianta è quella con le foglie viola?
Grazie a tutti per la collaborazione! :)

100_5530.jpg
 

njnye

Florello Senior
Io l'avevo comprata!! La vendevano come fittonia, dopo 2 mesi mi era diventata alta mezzo metro e ho dovuto regalarla a mia madre.
Dovrebbe essere una Strobilanthes dyerianus! E' ancora più bella dal vivo, cambia tonalità di viola a seconda del periodo dell'anno, a volte è più argentata, a volte più rossa.
 

njnye

Florello Senior
sicuramente non è annuale perché ha superato l'inverno. devo chiedere a mia madre, ma lei ha tante piante e non va molto per il sottile, quindi intanto devo capire se è ancora viva :p
 

Delonix

Florello Senior
sicuramente non è annuale perché ha superato l'inverno. devo chiedere a mia madre, ma lei ha tante piante e non va molto per il sottile, quindi intanto devo capire se è ancora viva :p

Se non fosse che non ho spazio nemmeno per uno spillo ti chiederei una talea... ma mi tocca solamente sognarla.... la trovo splendida!!!
 

cleome

Giardinauta Senior
Se si comporta come lo strobilanthes wallichii, meno particolare in quanto con foglie verdi, cresce rapidamente, resiste alle basse temperature e ha l'aspetto di un grande cespuglio con fiori viola da fine estate all'autunno. Si riproduce per talea.
 
Alto