• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie verdi arrotolate nel limone

enrico10

Aspirante Giardinauta
chi mi sa dare la spiegazione del perché le foglie del mio piccolo limone sono di un bel colore verde, ma sono arrotolate? non penso la serpentina si vedrebbe ...e allora ? ecco le foto e grazie a chi i risponde
 

Allegati

  • IMG_3092.jpg
    IMG_3092.jpg
    25,5 KB · Visite: 9
  • IMG_3093.jpg
    IMG_3093.jpg
    24,7 KB · Visite: 9
  • IMG_3092.jpg
    IMG_3092.jpg
    25,5 KB · Visite: 12

luca79.portale

Aspirante Giardinauta
Semplicemente estrai il tutto dal vaso controlla che le radici siano in buono stato. O forse hai concimato con qualcosa? Non so ...

Inviato dal mio GT-I8200N utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

enrico10

Aspirante Giardinauta
Semplicemente estrai il tutto dal vaso controlla che le radici siano in buono stato. O forse hai concimato con qualcosa? Non so ...

Inviato dal mio GT-I8200N utilizzando Tapatalk
provveduto mi pare che le radici siano in buono stato forse mi pare che sia troppo bagnata la terra. aggiunto terra rinvasato e....vediamo
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Se le foto sono di adesso penso sia questione di clima invernale: d'accordo che Genova è sul mare ma ci spira pure una biffa e una pianta in vaso ha sicuramente meno difese.
Io ne ho uno in vaso (prov. TO) che ho protetto con copertura trasparente: forse è sopravvissuto ma è messo molto peggio del tuo.
 

billgates13

Giardinauta Senior
foglie così arricciate a volte se non è carenza di acqua potrebbe essere carenza di qualche elemento.
concimalo con un concime apposito per agrumi a lento rilascio tipo osmocote oppure va bene anche il nitroposka gold
sono concimi completi con microelementi
ormai quelle non le recuperi ma le prossime almeno non avranno gli stessi problemi.
 
Alto