• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie secche

Oberlord

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi, Vi chiederei un consiglio.
Davanti a casa ho una piccola scarpata (30mt di larghezza per 3 di altezza) coperta con telo pacciamante in tessuto non tessuto e tappezzata con roselline e lonicera.
Il "problema" è che al di sopra della scarpata c'è una siepe di lauro, le cui foglie, una volta cadute, rimangono sotto ai rami delle lonicere o in prodssimità della base delle roselline.
Credete che un soffiatore sia l'ideale per togliere tali foglie? Se sì di che tipo, a benzina o elettrico (tenete conto che le soffierei un paio di volte l'anno).
Grazie
 
K

Kakugo

Guest
Visto l'uso ridotto che ne andresti a fare, ti consiglierei un soffiatore elettrico con una bella prolunga: la batteria per un uso così saltuario non la ammortizzi più.
 

Oberlord

Aspirante Giardinauta
Buongiorno Kakugo.
Quindi anche secondo te il soffiatore è la soluzione migliore per eliminare le foglie?
Ed avresti anche un modello da consigliare? Tipo il Black & deker di cui si parla in un'altra discussione?
 
K

Kakugo

Guest
Personalmente ti suggerisco il classico Ryobi elettrico a rete: costa sui 100€ ed è fatto un pò meglio dei vari Black & Decker, Worx etc.
 

Similar threads

Alto