• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie "punteggiate"

Silvia B

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e scusate se disturbo di nuovo, ma sapete dirmi se questa è una malattia oppure devo stare tranquilla? grazie in anticipo :) foglia.jpg foglia.jpg

veciamarta

Giardinauta Senior
Ciao
non sono un esperta però visto così sembrano traumi causati da qualcosa caduto sopra. Traumi meccanici. Grandinata? Non sembrano punture di parassiti. Ma meglio se attendi che qualche esperto ti dia una risposta più attendibile.

sara k

Giardinauta Senior
Anche a me sembrano danni provocati dal maltempo. Le radici come stanno? Fai una foto della pianta intera......

Silvia B

Aspirante Giardinauta
la pianta, se non fosse per quelle 2 foglie, sembra satare molto bene. le radici sono verdi e solide. é una pianta che mi ha regalato il fiorista perchè era sfiorita e quindi non più vendibile.. quando torno a casa faccio una foto! grazie :)

sara k

Giardinauta Senior
Se è come dici tu e la pianta sta bene........ti conviene frequentare spesso questo fiorista! :lol: A presto con altre foto, ciao!!!! :flower:

sara k

Giardinauta Senior
Come si dice fortuna dalle tue parti! :lol::lol::lol: A me mai successo. Una volta che chiesi ad un vivaista cosa ci facesse con le orchidee malconce , mi rispose che avendo le serre, le avrebbero rimesse in sesto, che jella!!!!!!!

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
quei buchini abbastanza regolari e senza aloni mi fanno pensare a qualche insetto a addirittura a qualche uccello. Dove si trova la pianta?

Ciao

Carlo

Silvia B

Aspirante Giardinauta
Ciao! adesso si trova riparata sul terrazzo ma prima in fioreria era in un carrello sotto la tettoia quindi non so cosa le sia potuto succedere mentre era là..

Alto