• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie pomodoro secche (non penso sia peronospora)

teovisco

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, premetto che è la prima volta che faccio un orticello (in balcone), quindi ho pochissima esperienza;
ho piantato delle piantine di pomodoro cuore di bue da circa un mese, stanno crescendo bene sono alte quasi un metro, ma ultimamente ho notato che alcune foglie si ingialliscono e si seccano; ho concimato con nitrophoska in superficie un po' a occhio, la mia paura è che ho forse esagerato..
secondo voi cosa puo' essere? cercando in internet ho visto gli effetti della peronospora e non sembrava il mio caso, per questo ho aperto un nuovo post.

3625386339_7a913f2779.jpg

3626205160_90bbe1df8a.jpg

3625384261_fe344e0a5f.jpg

una cosa simile succede anche al peperoncino (concimato sempre con nitrophoska);

3626208750_23db8835e2.jpg

lascio a voi esperti la sentenza, grazie in anticipo per le risposte!

Alto