• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie malate

Syriacus

Giardinauta
Ciao,
oggi ho trovato alcune foglie in queste condizioni (vedi allegati) che si presentano anche molto deboli e si staccano facilmente dal fusto.... per il resto la rosa (Comte de Chambord) sembra sana ed ha pure fiorito per la prima volta in questa stagione.

Sapreste dirmi di cosa si tratta? :eek: qualche carenza o malattia?

fr2.jpg fr1.jpg
 

Syriacus

Giardinauta
mi è venuto un sospetto: le foglie così ridotte potrebbero essere state causate da un insetticida che ho spruzzato qualche giorno fa e che, magari anche perché era scaduto e per la dose troppo elevata, ha rovinato le foglie pian piano? :eek:
 

ivynike

Aspirante Giardinauta
aspetta pareri di persone più esperte di me, ma un ingiallimento che parte dal rachide mi sa tanto da clorosi. Se la pianta non è stata regolarmente concimata è possibile.
 
Alto