• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie "interrate", una riflessione

michelerossi

Giardinauta Senior
Noto che moltissime phal vendute in giro presentano delle foglie sepolte per buona parte nel bark. Ovviamente quando si bagna, si verificheranno marciumi. E' capitato anche alla mia phal. n°3 (l'highlander) che voi conoscete: infatti dopo un mese dall'acquisto perse 3-4 foglie e non so per quale miracolo non è marcita tutta quanta. Perchè i produttori fanno questa cavolata? Per farle morire e venderne di più? :cautious:
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Ciao
si, può capitare. Motivo per cui preferisco sempre svasarle e cambiare bark, una volta sfiorite. Anche se non è stagione, non importa.

Più che le foglie interrate, quel che mi preoccupa è la presenza di quel maledetto cuore di panetto di terriccio spugnoso. Quello si che può facilmente far marcire il colletto della pianta.
Comunque il produttore ha sempre interesse che ti schiatti la pianta, se ti sopravvive meno acquisti per lui. Composto di scarsa qualità, minor tempo dedicato ad ogni singola pianta, per abbattere i costi. Alla fin fine sono piante "allevate in batteria".
 
Alto