I
iberis
Guest
Cari amici, ho bisogno del vostro aiuto per scoprire che razza di bestiacce sta rovinando le mie piante. Avevo sul balcone uno splendido ceanoto che ha cominciato un po' alla volta a seccarsi a partire dai rami centrali verso quelli più esterni. Ho notato che molte foglie erano appiccicate tra loro da una sostanza collosa biancastra.
Ho messo in quarantena questa pianta ma le piante vicine (2 viburni e 1 ceanoto) presentavano già sulle foglie la stessa sostanza. Nel recidere le foglie rovinate ho visto che da un grumo di questa sostanza usciva un VERME!!
Secondo voi, la progressiva secchezza dei rami e la colla sulle foglie è dovuta a questo verme??? Come posso rimediare??
Per favore aiutatemi, GRAZIE!!!!
Ho messo in quarantena questa pianta ma le piante vicine (2 viburni e 1 ceanoto) presentavano già sulle foglie la stessa sostanza. Nel recidere le foglie rovinate ho visto che da un grumo di questa sostanza usciva un VERME!!
Secondo voi, la progressiva secchezza dei rami e la colla sulle foglie è dovuta a questo verme??? Come posso rimediare??
Per favore aiutatemi, GRAZIE!!!!