• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie grigie, fiorellini gialli: cos'è?

D

donata

Guest
o forse dovrei dire "cos'era", visto come si è ridotta!:baf:

ciao a tutti, qualcuno mi sa gentilmente dire cos'è questa piantina che mi hanno regalato in primavera e che per molti mesi ha fatto dei bei fiorellini gialli, ora secchi nell'immagine che accludo? ah, ehm, non è una foto, ne ho solo tagliato un pezzettino e messo sullo scanner a mò di erbario, spero si possa capire lo stesso che cos'è; credo sia una pianta piuttosto comune ma... :confused: ecco, non mi ricordo piu' il nome!
Le foglie sono forse piu' argentate di quel che sembrano qui, è alta circa 30cm, e ora è mal ridotta, tutta spoglia alla base, non so se potarla oppure no...
aiutatemi voi gurugiardinieri!
grazie!
donata
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Donata:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base allle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Potrebbe essere un senecio cineraria... e' l'unica cosa che mi viene in mente se mi dici foglie argentee e fiori gialli....
Ciao
 
D

donata

Guest
coccinella40 ha scritto:
Benvenuta nel forum Donata:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base allle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:
grazie per il benvenuto Elisa!
ok provvederò ad aggiornare il profilo...
comunque sto in Francia, in Costa Azzurra, direi che il clima è quello di Sanremo.ciao! :Saluto:
doanta
 
D

donata

Guest
valentinaTS ha scritto:
Potrebbe essere un senecio cineraria... e' l'unica cosa che mi viene in mente se mi dici foglie argentee e fiori gialli....
Ciao
è lei, è lei! ho visto delle foto online! brava Valentina! :hands13:
e ora che debbo fare, potarla? è tutta spoglia sotto...
:cry:
ciao,
donata
 

Danilis

Apprendista Florello
eheh infatti sembra una Santolina, :lol: per essere sicuri prova a sentire se odora, se ha un odore forte è una Santolina al 101% :) (escludendo l'OGM!!)
 
Alto