• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie gialle

miki00

Giardinauta Senior
ciao a tutti. ho da un mese comprato un ciclamino, ma da quando lo preso non ha fatto che ingiallire foglie perchè? l'ho sempreannaffiato!

miki00

Giardinauta Senior
l'annaffio appena vedoche il terreno è asciutto. ne ho già avuti altri, ma è il primo che fa così

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Sembra che innaffi correttamente,potrebbe dipendere dal terreno, dall'esposizione o dalla pianta stessa:confuso:

miki00

Giardinauta Senior
la pianta stata prima due settimane in casa, poi vedendo che ingiallivano le foglie lo portata fuori dove prende sole tutta la mattina.

mammagiò

Apprendista Florello
Il fatto di averlo tenuto in casa e successivamente tenuto al sole, certamente non gli ha giovato.
I ciclamini non amano il sole diretto, a loro piace quello delle ore più fresche.
Poi quando lo annaffi, non mettere l'acqua sopra la terra, metti invece l'acqua nel sottovaso e lasciaglia succhiare...

Alto