• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie gialle nei pimodori

Luciad

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono Luciad e questo è il mio primo messaggio. Breve presentazione: sono siciliana trapiantata da molti anni in Piemonte, insegno Scienze ed ho il pallino della cucina. Da due anni ho allestito un piccolo orto familiare ed ho molti dubbi e poche certezze sui metodi di coltivazione.:) Ed ecco il mio problema:
Alcune piante di pomodoro rigogliose e ricche di fiori e frutti presentano, nella parte basale, delle foglie gialle che io ho estirpato prontamente. Posso trattare con Polvere Caffaro? Nella confezione parla di diluizione 1 Kg/100 l di acqua.E' utile utilizzare in alternativa altri prodotti ?Quali? Scusate la mia insistenza ma l'anno scorso le mie piante sono state decimate forse dalla peronospora! ( forse....:sgrunt:). Grazie!!
 
Alto