• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie gialle e macchiate

Manu1

Maestro Giardinauta
Buon giorno gentilissimo forum,non ho mai amato molto le rose, ma qui ho capito che belle piante siano, forti, resistenti, di grande soddisfazione!! ora le mie rose si sono riempite di pidocchietti, e le ho trattate col il confidor (credo sia confidor..poche gocce in un litro d'acqua....) ma c'e n'è un'altra. Sono comparse, nel roseto, foglie gialle e macchiate di marrone, e nel cespuglio di roselline, le foglie alla base sono ingiallite.....sarà il concime (ma ne ho dato poco!!)? aspetto i vostri consigli :( :(
 

Manu1

Maestro Giardinauta
Grazie, è proprio quello che volevo sapere!!! prima avevo tre problemi (parassiti, foglie secche e macchie) e ora, uno solo! non mi rimane che comperare il funghicida contro la "ticchiolatura"! oh quanto si impara!.
ps ho comperato dello stallatico x le piante del giardino, farà bene anche alle rose??? grazie ancora!
 

coccinella40

Master Florello
Manu1 ha scritto:
Grazie, è proprio quello che volevo sapere!!! prima avevo tre problemi (parassiti, foglie secche e macchie) e ora, uno solo! non mi rimane che comperare il funghicida contro la "ticchiolatura"! oh quanto si impara!.
ps ho comperato dello stallatico x le piante del giardino, farà bene anche alle rose??? grazie ancora!
ciao manu x la ticchiolatura della rosa posso consigliarti un prodotto della BAYER che ho usato e si è rivelato ottimo. si chiama Proclaim combi .:hands13:
 

Dax65

Aspirante Giardinauta
Bene

Volevo postare il mio problema (ticchiolatura) ma ho trovato già scritto quanto serve grazzz..

Dax
 
Alto