• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie gialla

broccola

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...
una domanda.....mi hanno detto che le foglie gialle andrebbero tolte (cosa che faccio regolarmente)....mi chiedevo, però, se anche quelle che non sono gialle ma che, comunque, appaiono un pò malatine o malrdidotte...è consigliabile oppure non dovrebbero essere mai staccate?
Qual è la regola da seguire?Faccio del bene alla mia carmona o le starei infliggendo un' ingiustificata e deleteria sevizia (povera....già si sta adattando al nuovo ambiente, prima era fuori nel terrazzo, ora in una piccola e mediamente luminosa stanza...).
Attendo curiosa il responso!:ciglione:
Grazie.

Flaffone

Aspirante Giardinauta
Io credo che debba essere la pianta a decidere quale foglia far cadere e soprattutto QUANDO. Quindi second me, lasciale stare....

Poi non so...non sono tanto esperto del settore, aspetta gli altri.

I

Il Marchese del Ficus

Guest
alle piante nn fa male rinnovare le foglie, tagliando via quelle vecchie o sciupate...ma il periodo migliore è la primavera. Per ora lasciala tranquilla e falle fare da sè...

Alto