• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie e fiori

Redcamelia

Aspirante Giardinauta
Alcune delle mie piante che hanno ancora qualche fiore, hanno anche iniziato a far le foglie, ma ho notato, che i fiori appaio un pò mollicci,mentre le foglie sono bellissime. è normale?
Ciao Red:Saluto:

helen

Giardinauta Senior
di che piante stai parlando innanzitutto?i fiori vuoi dire che stanno appassendo?...tieni la pianta al sole? mettila nel posto più fresco che hai,le acidofile in genere non amano il caldo e il sole...

bianca53

Giardinauta Senior
Ciao per i fiori mollici non mi preoccuperei,capita che con il caldo molti boccioli non riescono ad aprirsi o si aprono e si afflosciano più in fretta.....l'importante che le foglie nuove siano belle e verdi ......:)

kiwoncello

Master Florello
Dalla densità di cagliaritani in questa discussione tocco con mano il fatto che la cameliomania epidemica abbia raggiunta anche la Sardegna! Comunque, come saggiamente dice Bianca, i fiori "mollicci" non sono un vero problema, importano le belle fogliette....

Redcamelia

Aspirante Giardinauta
Dalla densità di cagliaritani in questa discussione tocco con mano il fatto che la cameliomania epidemica abbia raggiunta anche la Sardegna! Comunque, come saggiamente dice Bianca, i fiori "mollicci" non sono un vero problema, importano le belle fogliette....

Le foglie sono impazzite, nascono da tutte le parti rigogliose, per i fiori avete ragione forse il caldo? Ma ancora non le ho riparate per niente dal sole non pensavo già si facesse sentire così tanto.
D: Ma i fiori mollici, come per esempio i ciclamini indicano anche carenza d'acqua, perchè il terriccio è umido e ho paura di esagerare.
Grazie comunque Kiwo e Bianca.
Ciao Red :Saluto::Saluto:

Alto