• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie di tulipano bucate

P

Piera1

Guest
Questa mattina mi sono accorta che alcuni tulipani avevano le foglie con dei buchi. Chiedo aiuto per identificare il fetentone, autore di questo misfatto per poter dichiarargli guerra. Aspetto consigli, grazie.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
In questa stagione l'unico "erbivoro" che che mi viene in mente è la limaccia... :rolleyes: Altri bruchetti con questo freddo il naso fuori non lo mettono! :D Prova a fare un giro (tipo ciambella) di cenere attorno ai tulipani; se sono loro sulla cenere non ci passano...
 
P

PolliceAssassino

Guest
elebar ha scritto:
In questa stagione l'unico "erbivoro" che che mi viene in mente è la limaccia... :rolleyes: Altri bruchetti con questo freddo il naso fuori non lo mettono! :D Prova a fare un giro (tipo ciambella) di cenere attorno ai tulipani; se sono loro sulla cenere non ci passano...

ti presento quelli che invadono le mie piante!!
li ho trovati pure ieri!!! :mad:
sono ovunque....
 
P

Piera1

Guest
Ho provato a mettere la cenere intorno ai vasi e non ho trovato più foglie bucate, anche se penso che le foglie dei tulipani sono troppo coriacee per essere mangiate.
Pollice assassino, che bestiacce hai trovato?
 
P

PolliceAssassino

Guest
bruchi..verdi e enormi bruchi...i gerai sono tutti bucherellati...idem i ciclamini..
una volta uno è spuntato pure da una delle kalancoe!solo che era marrone... :confused:

io non ho il giardino.. :(
 
Alto