• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie del limone molto strane.

Valerio7

Aspirante Giardinauta
Quest'anno le nuove foglie della mia piantina di limone sono stranamente enormi. Vi mando una foto, gfuardate la differenza da quelle dell'anno scorso! E' normale? Grazie.

M

marco48

Guest
La forma corrisponde, ma la dimensione sembra piccola per una foglia di limone, le altre accanto sembrano di mandarino, ma sicuramente la pianta è ancora mooolto piccola.

Simone89

Aspirante Giardinauta
non c'entra il concime secondo me sarà un tipo di limone che fa le foglie in questa maniera. A me le stesse foglie so uscite in un albero d'arancio che è da molto che c'è l'ho, so uscite su di una rama germogliata da poco.

Ba_Cicc

Giardinauta
Io sinceramente non noto niente di strano. Quella è una tipica foglia di limone. Non ti preoccupare... Anzi quelle dell'anno scorso sembrano piccole. Forse proprio perchè il limone è ancora piccolo?

Valerio7

Aspirante Giardinauta
Probabilmente la risposta me l'avete data tutti insieme (forse ho esagerato un po' con il concime, forse il limone era ancora troppo piccolo ecc.). Grazie.

A

amotuttelepiante

Guest
una domanda il mio limone ha le foglie verdissime intorno alle venature e un po pallido poi per il resto della foglia. DI che mancanza soffre al livello nutrizionale?

Alto