• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie che si seccano...cosa può essere?

combo

Aspirante Giardinauta
le foglie della mia kentia si seccano senza ingiallire....ormai ne sono rimaste 4..cosa puo essere? IMG_0748.jpg IMG_0746.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sicuramente c'è un problema nelle irrigazioni troppa o troppa poca, controlla il pane di terra e le radici.
 

Antonio81

Giardinauta Senior
concordo... occhi anche ai calorifici se la tieni in casa e sono troppo vicino alla pianta anche loro possono recare problemi...... a parte il fatto che un ambiente molto secco di umidità non è tollerato da ogni pianta....
 

combo

Aspirante Giardinauta
io credo sia un problema di irrigazione, il terriccio ha perso consistenza e qualità ( ha circa 3 anni) se svasassi la pianta e cambiassi completamente il terriccio? la pianta sta nella stessa posizione tutti gli inverni da quando l ho comperata. e nella stessa sala crescono dracene, photos e phale..quindi penso sia un problema idrico§!
 

Fanni04

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova del forum e devo ancora capire bene come funziona..ho una kentia che da qualche tempo ha un pochino di problemi e volevo cercare di capire se si può fare qualcosa.. ho notato che dal fusto alcune foglie diventavano gialle e sembravano "cotte" alla base..molli, infatti le ho tolte ora ho notato questi altri segni e non mi piacciono per niente..potete aiutarmi?

20150502_123408.jpg 20150502_123426.jpg 20150502_123436.jpg 20150502_123458.jpg 20150502_123521.jpg
 
Alto